mercoledì 19 giugno 2013

Grazie a tutti

E così anche grazie alle ultime due feste appena passate possiamo ufficialmente chiudere la stagione 2012/13. Sabato 15, nel parcheggio di San Siro, tra un fumogeno, una salamella e una dichiarazione di
Moratti abbiamo partecipato alla festa della Curva Nord.
Lunedì 17,  nello stadio della Besnatese, tra un gol preso, un risotto, un bicchiere di vino e una dichiarazione dell'altro presidente (ciao Marione!), abbiamo organizzato e consumanto la nostra festa.
E' andato tutto bene direi e visto l'annata calcistica dei nostri eroi siamo andati oltre le aspettative, sintomo che chi ha passione per qualcosa in cui crede non si ferma davanti a nulla.
La festa della Nord ha avuto l'apice nel discorso di Moratti che ci ha ringraziato per il sostegno dato per tutto l'anno e per la civile contestazione che ha accompagnato le ultime partite casalinghe.  Adesso tocca a lui passare ai fatti. Di parole ne abbiamo sentite abbastanza. Attendiamo fiduciosi.
La prima festa dell'IC organizzata in collaborazione con la Besnatese Calcio è andata benissimo. Più di un centinaio di persone intervenute, tanti sorrisi e battute campanilistiche, un ottima e abbondante cena, il tutto preceduto dalla partita che ci ha visto soccombere contro la squadra degli Ultrà della Besnatese, molto più organizzati e preparati di noi. Ci rifaremo spero nella seconda edizione il prossimo anno. A nome di tutto il consiglio dell'Inter Club, ringrazio innanzitutto chi ci ha permesso di organizzare questa manifestazione, Paolo Pozzi e famiglia e tutta la loro organizzazione, poi chiaramente tutti i partecipanti che siano interisti o di altra fede, e poi i miei amici del consiglio, Alessandro, Antonio, Carmen, Manuela, Mario, Massimo e Valentina,  che tra una risata e un'incazzatura ma con la solita splendida dedizione mi hanno accompagnato in questa ennesima avventura.

Grazie a tutti davvero di cuore.
Appena ne avrò il tempo pubblicherò con l'aiuto di Roberto, le foto degli eventi nella sezione gallery.
Ma la cosa più bella sapete qual'è? Le feste sono finite ma venerdì per noi parte già la nuova stagione con la campagna abbonamenti e soci e io mi sto già pregustando le almeno 14 trasferte previste!!
Perchè io "Sarò sempre al tuo fianco ... io di te non mi stanco ... sei la cosa più bella che c'é!!!".

venerdì 14 giugno 2013

Arriva la festa

E' un po' che non scrivo sul blog anche perchè questo è il momento delle calciominchiate. Siamo già a più di 50 giocatori acquistati i nomi relativi alle cessioni hanno riguardato più o meno tutta la rosa ad eccezione di Rocchi, Cambiasso e Chivu e la cosa mi preoccupa. Zanetti e Samuel hanno rinnovato e la cosa mi preoccupa.
Niente di nuovo quindi, mentre Moratti fa l'offeso per le voci sulla cessione delle quote, Branca va al mare a Taormina e Mazzarri si è già inimicato 3/4 di squadra dicendo che gli allenamenti saranno duri e prolungati ... una novità per la Pinetina. E' partita anche la nuova campagna abbonamenti e nei prossimi giorni pubblicheremo tutte le iniziative e i prezzi relativi alla nuova stagione.
La verità comunque è che ci mancano l'Inter e i 90 minuti dentro ad uno stadio ma non per questo il nostro gruppo ha perso la voglia di riunirsi e festeggiare. Infatti lunedì ci sarà la nostra festa e l'organizzazione sta andando benone. Speriamo di passare una bella serata in numerosa compagnia e di soddisfare chi vorrà essere presente. Per la partita invece la vedo male ... il mister Nogarotto non ha le idee chiare sul modulo e prevedo un suo allontanamento a favore del mister Magni che come un avvoltoio stà aspettando una nuova panchina. Potermo anche perderla la partita ma i meravigliosi colori del cielo e della notte che indosseremo faranno passare in secondo piano ogni cosa.
Ma prima però, ed esattamente domani sera a San Siro, l'IC Besnate parteciperà ad un altro evento: la tradizionale festa della Curva Nord. Potremo così riassaporare per una sera colori, suoni, profumi che appartengono al nostro dna.
La prossima settimana ci sarà un resoconto delle iniziative e spero che con l'occasione anche Moratti possa regalarci qualche nuovo nome per ricominciare a sognare.

AMALA