E’ arrivato il giorno del nuovo ritiro per la stagione 2012/13. Pinzolo è pronta ad accogliere i nostri eroi e un popolo di fedelissimi che a bocce ferme può di nuovo sognare vittorie e gol da favola.
Quest’anno si respira un’aria diversa. La dirigenza si sta rinnovando, l’allenatore sembra un predestinato e sta collaborando agli acquisti e alle cessioni, stiamo sfoltendo la rosa rescindendo o cercando di piazzare quei giocatori che ci hanno dato tanto, tantissimo ma che è giusto prendano oggi altre strade. Lo diciamo dal giugno 2010 che era giusto cambiare strategia, voltare pagina, creare un nuovo progetto. Per mancanza di coraggio o per riconoscenza questo scelta non è stata fatta e i risultati sono stati negativi oltre ogni peggior aspettativa e la mancanza della zona Champions è stata la conseguenza più penalizzante.
Abbiamo la possibilità di progettare qualcosa di veramente importante. La nuova dirigenza sembra competente, attenta e oltre ad abbassare i costi è impegnata ad aumentare i profitti del prodotto Inter nel mondo. C’è l’idea sempre più concreta di realizzare il nuovo stadio. Abbiamo un settore giovanile che grazie all’opera di Paolillo è diventato il migliore non solo in Italia ma anche nel resto d’Europa. Moratti sembra avere nuovi stimoli stando comunque attento a non sperperare denaro per acquisti inutili o contratti faraonici.
La strada deve essere questa. Mi fanno un po’ tristezza quei tifosi che oggi si lamentano della poca riconoscenza che stiamo riservando agli eroi del triplete. Ma stiamo scherzando? Loro rimarranno sempre nella storia, hanno dato tantissimo ma hanno anche avuto molto, moltissimo sia dal punto di vista professionale che economico. Oggi bisogna cambiare, cercare nuovi stimoli, facce nuove. Se poi qualche senatore è pronto a baciare la maglia della juve o del milan faccia pure; sappiamo che ormai ad eccezione di pochissime bandiere il nostro calcio è basato solo sul businnens. Dobbiamo imparare a non innamorarci troppo del nome scritto sulla maglietta perché quello cambia spesso ma i colori restano e per sempre.
Oggi inizia il ritiro e la lunga cavalcata di 10 mesi che speriamo ci vedrà protagonisti nei campi d’italia e di Europa. Il mercato è ancora lunghissimo e sono certo che ci riserverà piacevoli sorprese.
Noi tifosi siamo pronti. Con la solita passione per i colori del cielo e della notte ti seguiremo ovunque perché “tu non camminerai mai sola”.
2 commenti:
Grande blogger, concordo con tutto quello che dici, non si dimenticano i giocatori che ci hanno fatto vincere tutto, ma è ora di voltare pagina.In questo periodo mi capita spesso di sentire tifosi non contenti delle scelte della socetà. Io sono fiducioso e ho grande rispetto delle scelte di mercato, e quindi non resta che seguire la squadra e sostenerla ovunque.Si cambiano gli allenatori e giocatori ma l'inter rimane sempre l'inter.
CONDIVIDO TUTTO,AVANTI COSì PRESIDENTE PERCHè NOI SIAMO CON TE.CHI AMA L'INTER COME NOI,NON PUò NON CONDIVIDERE LA NUOVA POLITICA SOCIETARIA.DIAMO UN TAGLIO AL PASSATO NON DIMENTICANDO MAI E SOTTOLINEO MAI CIO'CHE I NOSTRI GRANDI CAMPIONI CI HANNO FATTO VINCERE.STRAMACCIONI...........TI SENTO FORTEMENTE AL TUO FIANCO,DALLE PRIME IMMAGINI SU INTERCHANNEL DA PINZOLO GRANDISSIMI CORI NEI TUOI CONFRONTI E SENTO PROPRIO ORA MENTRE SCRIVO NEI CONFRONTI DEI RAGAZZI DELLA PRIMAVERA.SIAMO SULLA STRADA GIUSTA,NE SONO CONVINTO................................STRAMALAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Posta un commento