lunedì 22 ottobre 2012

Inter - Catania 2-0

E’ vero, il bel calcio è un'altra cosa, però fa bene vincere e non subire gol. Dopo Inter-Siena, adottata la difesa a tre  abbiamo giocato cinque partite subendo 2 soli gol, entrambi a punteggio acquisito. Cinque partite in cui non siamo mai andati in svantaggio e non siamo nemmeno mai stati raggiunti.  Sì è vero che abbiamo affrontato due squadre candidate alla retrocessione: Chievo e Milan,  ma il cambio di passo è stato evidente. A Strama va dato atto di aver preso una decisione drastica senza perdere ulteriore tempo. Gli sta andando bene e forse se lo merita anche perché cambia continuamente formazione a seconda degli avversari e i risultati gli danno ragione.
Siamo più solidi e ci assiste un po' di fortuna. Ieri il Catania ha sbagliato 2 gol fatti e Guarin stava combinando la frittata con quel rigore inutile. Mancano però ancora trenta partite alla fine e tutto può succedere nella lotta per la zona champions (lo scudetto non è roba nostra). E io mi ricordo ancora la faccia di Ranieri che ride dopo le 7 vittorie di fila dello scorso anno. Diciamo che sono sereno, l'Inter è nel gruppetto di testa e le cose avrebbero potuto andare ben peggio di così per una squadra così tanto rinnovata. Domenica prossima torna l'ora solare e pare che a Bologna ci aspetti una giornata di freddo e pioggia. Io e i miei compagni di gradinata ci saremo al gran completo.
Per concludere, segnalo il gol meraviglioso di Palacio e le superbe giocate di Cassano; inoltre volevo porgere le mie scuse a Esteban Cambiasso, che avevo già dato per assunto dalla polizia municipale di Milano e invece sa ancora fare molte cose oltre che dirigere il traffico.
Bentornato Cuchu

4 commenti:

Noga ha detto...

Sono molto contento del risultato acquisito ieri contro il Catania, anche se qualche episodio ci poteva costare caro ma alla fine tutto bene.
Ieri decido di andare allo stadio con mio padre quindi senza biglietto. Arrivo alla biglitteria nord e mi accorgo che molta gente l'ha pensata come mè, mi armo di pazienza e mi metto in fila. un problema alla stampante fà si che non vedo i primi 10 min della partita.fa niente... il probema più grosso è che, molti sranieri in fila per comprare un biglietto, non gli veniva venduto perchè sprovvisti di passaporto. dico io, mettete un cartello dove in inglese spiegate tutto in modo che,non perdano tre quarti d'ora in fila per niente. invece di semplificare le cose? poi si domandano perchè gli stadi sono vuoti? cosa ne penseranno dell'Italia? di coseguenza dell'Inter? non è possibile una cosa del genere al giorno d'oggi.Orrore!

blogger ha detto...

Ti appoggio in pieno Noga! Costretto anch'io a ritirare il biglietto sostitutivo causa TDT scaduta, ho visto alle biglietterie code assurde. Tra l'altro aperta solo la sud per questa operazione ... e tutti quei botteghini sul rettilineo che sarebbero molto più comodi? Naturalmente chiusi!! Per finire poi non parliamo dei biglietti per Bologna venduti solo in una quindicina di posti in tutta Lombardia tra i quali tante agenzie di viaggio chiuse il sabato o il lunedì. Chi va allo stadio oggi deve avere proprio una passione incrollabile!!

PRES. ha detto...

Grande BLOGGER(non avevo il minimo dubbio comunque)dell'opinione su CAMBIASSO e questo ti fa grande onore.Ma dopo ESTEBAN,ora mi voglio dedicare a difendere ALVAREZ(TOCCO DI PALLA SOPRAFFINO)e del GUARO.Sento qualche malumore di troppo e non va bene. Cazzarola aiutiamoli sti giocatori almeno noi che siamo veramente vicini alla squadra come lo è la curva e sono arcisicuro che anche questi due ci daranno grosse soddisfazioni.PAZIENZA E FIDUCIA deve essere il nostro motto..............non vorrai che ci mettiamo al pari di tanta gente incompetente sotto l'aspetto calcistico che frequenta lo stadio vero?(Si in questo caso mi sento proprio presuntuoso..........machissenefrega tutto attaccato).Ciao giovedì partita e pizzata e un caloroso saluto al NOGA per la maratona di FRANCOFORTE..................un MITO una STORIA.

Dario ha detto...

Era una vita che non vedevo Cambiasso giocare così!anche io appoggio dunque le scuse al Cuchu
e soprattutto la polemica sui biglietti,ma preferisco fermarmi qui.
La squadra migliora partita dopo partita, forse non siamo ancora da primissimi posti ma il gap con chi ci sta davanti è molto inferiore a quanto ci si poteva aspettare.....