Si è svolta ieri a Desio la riunione annuale del Coordinamento degli Inter Club della Lombardia. Novità gradita quest’anno la presenza, oltre che dei coordinatori delle varie province, di due rappresentanti per club. Segnale molto importante questo perché fa capire quanto il nostro Presidente tenga al rapporto con i propri tifosi. Numerosi gli argomenti trattati, tutti interessanti e di rilievo con un occhio anche al futuro che sembra essere sempre più attento alle esigenze di noi tifosi. Come hanno sottolineato il dott. Spairani, Nicola e Valerio i numeri che rappresentano il mondo del CCIC sono molto significativi e ci portano al primo posto in EUROPA per supporter legati ufficialmente al proprio club. Per quanto riguarda le varie province ho potuto apprezzare anche il fatto che Varese è la prima delle province lombarde per numero di club (dopo Milano ovviamente), segnale significativo che sottolinea il buon lavoro svolto dal nostro coordinatore e dalle sue collaboratrici. Gli strumenti che ci verranno messi a disposizione, grazie allo sviluppo dei sistemi informatici, aiuteranno sicuramente ad aumentare questo trend. Per il nostro club presenti il sottoscritto e il Mario. Non nascondo che l’idea di passare nove ore seduto ad ascoltar numeri non mi entusiasmava, ma invece sono molto felice di aver potuto apprezzare e toccare con mano quanto lavoro ed entusiasmo c’è intorno a questo nuovo progetto che Moratti sta facendo nascere con nuove figure dirigenziali e nuove idee che, sono sicuro, riporteranno a breve i nostri colori molto in alto.


L’organizzazione dell’evento è stata impeccabile e le sorprese riservate ai presenti hanno superato tutte le aspettative; in mattinata l’arrivo graditissimo di Bedy Moratti che ha ribadito quanto il fratello Massimo tenga al mondo dei club e soprattutto quanto entusiasmo ancora ci sia nella loro famiglia legata indissolubilmente ai nostri colori. Durante la pausa pranzo invece l’arrivo di Stramaccioni ha scatenato un vero e proprio putiferio e le sue parole, i suoi modi e le sue battute hanno confermato quanto si dice di lui: è un vero personaggio, un predestinato. Stiamogli vicino e diamogli tutto il tempo che gli serve per costruire una grande squadra e sono sicuro che ci ripagherà con i risultati. Lo ha chiesto lui e la sig.ra Moratti … non fischiamo i giovani al primo passaggio sbagliato, non mettiamo pressione ad un gruppo che sta crescendo ma stiamo vicino ai ragazzi e alla società come solo noi sappiamo fare … noi siamo diversi non dimentichiamocelo.
La seconda parte della giornata è stata riservata al mondo di Inter Campus, vero e proprio fiore all’occhiello della nostra società che è sempre in prima fila quando si tratta di solidarietà. Numeri impressionanti ed impegni sempre più importanti fanno capire quanto la famiglia Moratti tenga a questo progetto. Infine l’ultima parte dell’incontro è stata dedicata alle nostre domande, quelle dei rappresentanti dei club. Gli argomenti trattati sono stati numerosi e dobbiamo ringraziare il coordinamento per averci messo a disposizione la possibilità di confrontarci su tutte le tematiche legate alle nostre esigenze di tifosi, un confronto molto positivo, anche con scambi di vedute diverse e con vivaci discussioni, sempre nei limiti della correttezza. Tutto si è svolto per il meglio e a nome del nostro club e del nostro presidente ringrazio davvero chi ci ha permesso di sentirci parte attiva di questa meravigliosa e magica famiglia neroazzurra.
2 commenti:
Mi associo ai ringraziamenti che con rigorosa premura hai già fatto tu SERGIONE,è stato veramente un confronto molto interessante sotto tutti i punti di vista e ne è valsa la pena essere presenti e sentirsi partecipi di un qualcosa legato al nostro mondo di GRANDE PASSIONE che è l'INTERNAZIONALE come ha sottolineato anche NICOLETTA di INTER CAMPUS.E'in crescita tutto il MONDO INTER confermato dai numeri,è quella crescita che il NOSTRO CLUB deve avere con grande ambizione.Quindi FORZA INTER CLUB BESNATE,FORZA AMICI CONSIGLIERI.Sul MISTER non voglio essere ripetitivo su ciò che hai detto che è sacrosanto,ma se mi doveva dare ulteriore conferma dico che questo è veramente un GRANDE.Ciao e ci vediamo stasera allo stadio.
Grande il nostro blogger che ci regala sempre notizie sul mondo neroazzurro. sono felice e orgoglioso di far parte di questa famiglia inter e credo che ci regalerà grandi soddisfazioni.AMALA!
Posta un commento