Al direttore marketing sarà inoltre chiesto di conoscere quella che è la base mondiale dei tifosi dell’Inter, con l’obiettivo di effettuare una segmentazione geografica e capire le loro necessità per sfruttare al meglio le possibilità offerte dal mercato; dovrà sviluppare strategie di coinvolgimento dei tifosi per aumentare le presenze allo stadio e sviluppare altre opportunità nei giorni non di gara (si fa riferimento alla costruzione di un museo dell’Inter). Dovrà inoltre guidare lo sviluppo e la realizzazione della strategia per il brand Inter ampliandolo a tutti i vari stakeholders.
Il direttore vendite internazionali dovrà invece creare e sviluppare una nuova strategia di partnership per il marketing e la vendita di sponsorizzazioni dedicata a organizzazioni multinazionali, oltre a identificare mercati e partner chiave, capire le loro esigenze e convertirle in relazioni capaci di generare ritorni economici.
Fonte: FcInterNews
Appendo questa notizia con sgomento e stupore. Invece di pubblicare all'estero inserzioni del genere per ricercare manager strapagati che sviluppino strategie per aumentare i tifosi allo stadio suggerisco al buon Thohir di rivolgersi a me e ai miei amici e con poca spesa pensiamo noi a spiegargli come riportare la gente allo stadio. Garantito!
1 commento:
Io ci sono..............GARANTITO.
Posta un commento